Via Zambra, 11 – 38121 Trento sportsenzafrontiere.trentino@gmail.com +39 0461 829896 c/o APPM onlus

5 cerchi e una pallina

“Eccellenza, amicizia e rispetto” i valori dei Giochi Olimpici insegnati ai ragazzi

Per questo progetto Sport Senza Frontiere Trentino aps ha fatto propri i valori fondanti dell’Agenda Olimpica 2020, valori che non possono prescindere dall’attività sportiva, ovvero il rispetto di sé stessi e dell’altro, l’inclusione sociale, la sostenibilità economica, sociale ed ambientale, l’uguaglianza di genere e l’importanza della digitalizzazione.

Sport Senza Frontiere Trentino crede fortemente in questi valori per mezzo dei quali si può favorire l’inclusione sociale tra ragazze e ragazzi di età, estrazione sociale, condizione economica e nazionalità diverse. Negli anni l’associazione ha sempre tenuto questi valori come bussola per riuscire a tracciare insieme ai giovani la strada migliore da percorrere assieme, con i compagni, con gli avversari e con gli allenatori, perché la disciplina sportiva si può applicare sia in campo sia nella vita di tutti i giorni.

Ma in cosa consiste quindi il progetto “5 cerchi e una pallina”?

Sono in programma tantissime attività per ragazze e ragazzi di tutte le età! Si inizia con i laboratori sportivi gratuiti di tennistavolo per giovani dai 6 ai 13 anni che si svolgeranno nei territori di Trento, Lavis e Altopiano della Vigolana.

Nel frattempo verranno organizzati degli allenamenti agonistici in collaborazione con la FiTeT, la Federazione Italiana Tennistavolo.

In programma c’è anche un workshop sportivo in cui bambine e bambini potranno affinare la loro tecnica ed interiorizzare i principi dell’agonismo felice supportati da istruttori, istruttrici e testimonial sportivi/e che hanno fatto propri i valori Olimpionici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.