Via Manzoni, 6 – 38122 Trento sportsenzafrontiere.trentino@gmail.com +39 0461 829896 c/o APPM onlus

Prime medaglie per le ragazze di SSF Trentino APS!

Domenica 13 ottobre si è aperta la stagione dei tornei individuali federali di tennistavolo nella voluminosa palestra del PalaVela di Trento, dove fra mattina e pomeriggio erano stati allestiti ben otto diversi tabelloni a seconda delle categorie di appartenenza degli atleti, suddivisi fra Giovanili e Over4000.
Anche SSF – Sport Senza Frontiere Trentino APS (spin off di SSF onlus di Roma nel territorio della Provincia Autonoma di Trento) ha portato al torneo giovanile alcuni suoi piccoli atleti, per l’occasione tesserati per l’ASD Tennis Tavolo Lavis.
Era importante fare questa esperienza, soprattutto per dare nuovi stimoli e significato al lavoro di inclusione sociale ed aggregazione sportiva che da tre anni i formatori di SSF Sport Senza Frontiere Trentino APS svolgono nel quartiere di San Pio X a Trento Sud.
Con la sorpresa di tutti Taylor Lovas ed Evelina Yavorivska sono salite sul podio vincendo rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo.
Questo è un risultato che dà una grande soddisfazione a tutti coloro che hanno sin ora sostenuto (e stanno tuttora sostenendo) il progetto.
Occorre dare merito infatti alla rete costituita per questa iniziativa che, oltre a SSF Trentino APS sta coinvolgendo l’Associazione Provinciale Per i Minori, la Fondazione Crosina Sartori Cloch e l’Associazione Sportiva Tennis Tavolo Lavis APS.
Il prossimo torneo è programmato per sabato 30 novembre presso la palestra delle Scuole Elementari Savio – quartiere San Pio X, a Trento.
In questa occasione SSF Trentino APS “giocherà in casa” e i formatori di SSF potranno portare sui tavoli tutti i ragazzi del progetto di San Pio X…. Sarà una valanga bianco-rossa 
… e chissà che possa saltare fuori qualche altra medaglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *