Via Manzoni, 6 – 38122 Trento sportsenzafrontiere.trentino@gmail.com +39 0461 829896 c/o APPM onlus

Grande successo per il Savio Camp 2023

11 settimane di attività, 25 tra ragazze e ragazzi coinvolti e tanto divertimento tutti assieme!

Sono questi i risultati di questo progetto iniziato a giugno e terminato alle porte di settembre alle Scuole Savio di Trento. Il progetto “Savio Camp 2023” ha permesso a tanti giovani di svolgere attività sportive in compagnia durante il periodo estivo, coinvolgendo anche ragazzi provenienti da nuclei in condizioni di fragilità socio-economica residenti nel territorio del Comune di Trento.

I laboratori di tennistavolo sono stati realizzati ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 presso le Palestre delle Scuole Elementari Savio e hanno registrato una partecipazione media di almeno 9 giovani per ogni turno. 

Un successo anche dal punto di vista del gradimento delle attività, che ha reso felici sia i giovanissimi atleti sia i genitori, portando quindi ricadute positive su tutto il nucleo familiare.

Merito dell’#agonismofelice, metodo che i nostri istruttori ed educatori promuovono e mettono in pratica ogni giorno con i ragazzi e le ragazze che si approcciano. a questa disciplina sportiva.

Le attività sono state realizzate grazie al sostegno dell’8×1000 dell’Arcidiocesi di Trento e della Fondazione Crosina Sartori Cloch.